Per maggiori infomazioni   o contattaci via email            

DERATTIZZAZIONE

La derattizzazione consiste nell’eliminazione da un ambiente di ratti e topi.

Deve essere eseguita da personale specializzato, in grado di consigliare quali sono i migliori prodotti e tecniche da utilizzare e quali possono essere gli eventuali effetti dell’operazione sull’uomo e sugli animali domestici. Lo scopo di eliminare i ratti ed i topi è la soppressione di eventuali microrganismi pericolosi per l’uomo e per gli animali domestici di cui essi sono portatori. Inoltre, eliminare questi roditori significa salvaguardare il proprio patrimonio, dal momento che sono innumerevoli ed ingenti i danni che essi possono arrecare a privati, aziende, collettività ed enti pubblici.

Come viene effettuata la derattizzazione
La derattizzazione viene realizzata soprattutto mediante l’uso di esche ratticide.

Tali esche sono protette in appositi contenitori (erogatori di esca o dispensers) per evitare che possano essere ingerite da bambini o animali domestici o, ancora, da altri animali non target, non oggetto della derattizzazione. Anche se questo dovesse accadere, poichè le esche sono calcolate in rapporto al sangue contenuto nell’organismo degli animali da sopprimere, occorrerebbe che una persona ingerisse forti quantità di ratticida perché risultassero letali. Tuttavia, i contenitori, oltretutto imposti dalle recenti normative, hanno lo scopo di evitare qualsiasi contatto con le persone e gli animali domestici.

I danni procurati dai topi
La derattizzazione è un servizio indispensabile per le realtà industriali.

I danni che possono causare i roditori, infatti, sono veramente incalcolabili, sia quelli procurati alla salute che quelli contro il patrimonio aziendale. E’ ben noto, infatti, che la loro presenza può gravemente danneggiare le derrate, i cavi elettrici ed elettronici, le cabine elettriche oltre che contaminarle con peli, escrementi e urine. Per quest’ultimo motivo possono trasmettere un gran numero di malattie e trasportare altri artropodi ectoparassiti (pulci zecche, etc.)
Controllare, dunque, la presenza dei topi significa salvaguardare il patrimonio e la salute.

servizi di pulizia

servizi di pulizia

servizi di pulizia